Social trekking di Ferragosto in Piemonte
Un social trekking a Ferragosto? Perché no, se lo si fa in una zona fresca e boscosa, con le Alpi a fare capolino in lontananza.
Un social trekking in un posto fresco e accattivante come Viarigi, insomma, in Piemonte. L’iniziativa ferragostana ( che è “patrocinata” anche dalla Coop Waldenviaggiapiedi, ideatrice come è noto del movimento del social trekking) è a cura dell’associazione Camminare Lentamente, in collaborazione con il Comune e il circolo Anspi della caratteristica cittadina del Monferrato, sita a una ventina di chilometri da Asti e Alessandria.
L’appuntamento per i camminatori è alle 9.30 al campo sportivo di Viarigi. Alle 10 si parte per una camminata di 9 km, sui sentieri del Monferrato. Nel pomeriggio si alterneranno invece alcune passeggiate guidate tra le vie di Viarigi, percorrendo i vari livelli terrazzati. Interessante anche la componente “statica della giornata, con un incontro per parlare di cammino, viaggi, turismo responsabile e mobilità sostenibile
L’iscrizione alla passeggiata è di 5 euro per i non tesserati, 3 per i tesserati dell’associazione, gratis per i ragazzi fino a 14 anni. E’ necessaria la prenotazione entro il 12 agosto.
Info ed iscrizioni: Paolo Tessiore 3806835571 – camminarelentamente2@gmail.com
testo e foto di Raffaele Basile