Il Social Trekking a Roma si è concluso con un ottimo successo! Tanti gli camminatori che si sono ritrovati tra le strade e le piazze di Roma, tante le associazioni e gli amici che si sono prodigate per la realizzazione di questo 5° incontro di Social Trekking e qui rinnoviamo ancora una volta il nostro grazie a tutti i partecipanti!

Qui trovi la rassegna stampa con gli articoli pubblicati e alcune foto sul nostro album per ricordare la bella festa.

E da oggi siamo aperti a programmare e immaginare anche il prossimo appuntamento per il 2017, chi si vuol fare avanti ci contatti e ne valuteremo la possibilità.

IL PROGRAMMA

19 febbraio

Prologo con incontro a:

RRTREK

“La nuova frontiera del camminare”

ore 19.30, Via Ardea 3 – Roma

20 febbraio

  • Mattina con le passeggiate Migrande
  • Pomeriggio con le passeggiate a sorpresa
  • La sera cena conviviale, il video di Repubblica Nomade e il finale in musica e danza al Roma Scout Center con Ciro Troise

21 febbraio

  • La mattina con la partenza dal Roma Scout Center
  • Gli incontri lungo il cammino nel quartiere di Torpignattara, l’arrivo a Torre Maura e l’incontro con Save the Children
  • Vedi qui il percorso della camminata
  • e il gemellaggio con la camminata Social Trekking di Matera de il Vagabondo

COME PARTECIPARE

Come funziona

La partecipazione a tutte le attività è gratis, ma a prenotazione, e a numero chiuso fino a un certo numero di persone, per questioni organizzative.

Chiuderemo le prenotazioni mercoledi 17 alle 23.00.
Non chiediamo nessun anticipo di denaro, ma ci sono strutture che sono a disposizione dei partecipanti, ci sono persone che preparano da mangiare e ci sono tanti volontari che mettono tempo e risorse a disposizione dell’evento per far si che sia una bella festa. Nel rispetto di tutte queste persone vi chiediamo gentilmente di prenotarvi per tempo e, se non potete più partecipare, di comunicare in anticipo la disdetta/rinuncia.

In ogni vostra mail, per piacere,segnalate, specificando il nome e cognome, quante persone siete e la richiesta di partecipare alle seguenti iniziative che sono specificate in questa pagina.

Chiuderemo le prenotazioni mercoledi alle ore 2300!

COME ISCRIVERSI

Dopo aver letto con attenzione “come funziona” mandaci la tua prenotazione.

Viste le numerose attività a cui potete partecipare, si richiede a ognuno di specificare quante persone siete e di elencare a cosa partecipate. Questo per gestire e organizzare al meglio tutte le iniziative. Leggete con attenzione per non fare sbagli e aiutarci.

In particolare scrivete, sulla prenotazione, le sigle collegate agli eventi scelti come indicato in questa pagina.

Inviaci email

DOVE SAREMO

Dormire e mangiare

L’ostello Roma Scout Center, Largo dello Scoutismo 1, nella zona di Piazza Bologna, sarà la nostra base per l’incontro del tardo pomeriggio di sabato e per la cena conviviale. Sarà inoltre la prima scelta di pernottamento per gli amici che vengono da lontano. Chiamatelo il prima possibile per prenotare le camere e dite loro che venite apposta per l’evento, avrete uno sconto! Camere a partire da 24€ a persona. La cena costerà 15 €.

Gli incontri e gli orari

Sabato mattina le “passeggiate Migrande” inizieranno a partire dalle ore 9.00, mentre le “passeggiate a sorpresa” inizieranno alle 14.00. Tutte da Piazza Vittorio Emanuele II, lato “Porta Magica”.

Sabato pomeriggio ci ritroviamo al Roma Scout Center alle 18.00 dove inizerà la serata del Social Trekking seguita dalla cena conviviale e un dopo cena a sorpresa.
Domenica mattina la partenza è prevista alle ore 8.30 davanti al Roma Scout Center.
Il rientro previsto è alle 16.00 circa dalla zona di Torre Maura/Giardinetti. Qui le info per tornare indietro a Termini.

Organizzatori

Organizzatori;

Walden Viaggi a Piedi

al 5° Social Trekking

con il grande aiuto di

Pontieri del Dialogo

e i suoi Etno Trek

PERCHE’ SOCIALTREKKING

Lo spirito dell’evento

Il Social Trekking è una festa di persone a cui piace incontrarsi e incontrare le realtà di un luogo. Un momento di conoscenza diversa e più profonda di un posto e della sua gente.
E’ un’occasione in cui tutti dobbiamo portare condivisione, curiosità e lasciarsi un pò andare, per gustarsi pienamente questi due giorni di cammino.
Ricordatevi che tutte le attività sono gestite da volontari che mettono il loro impegno, ma che fanno questo solo per amicizia a voglia di stare insieme e che quindi si declina ogni responsabilità di eventuali disguidi che potrebbero succedere e si richiede lo stesso spirito anche a tutti i partecipanti.

IL NOSTRO BLOG

Cammina con noi!


Cammina con Walden viaggi a piedi!