mani

Sentieri e parole in viaggio con Alessandro Vergari


Il portale online GreenMe riporta in questo numero alcune belle esperienze di viaggi rispettosi della natura e arricchenti per lo spirito. “Turista per scelta green” è il nome dell’iniziativa. Si tratta di 10 racconti di viaggio che la redazione di GreenMe ha ritenuto più interessanti. Tra questi c’è anche un pezzo del “nostro” Alessandro Vergari su un suo viaggio in Peloponneso “guidato” da una ben precisa suggestione letteraria che lo intrigava.
Nel suo racconto Alessandro riesce secondo me a invogliare a seguirne le “orme” sia dal punto di vista muscolare propriamente detto ( le gioie del camminare faticoso ma appagante) che di attivazione della muscolatura cerebrale ( andarsi a leggere quel libro che ne ha ispirato i passi).
Nei prossimi giorni tra questi pezzi verrà prescelto quello da “incoronare” come “Er più”. Se vi capita, date un’occhiata al sito. Se poi a intrigarvi maggiormente sarà proprio quanto ha scritto ( e fotografato) da Alessandro, lasciate pure il vostro commento e gradimento nell’apposito forum.  Io l’ho già fatto, ma non intendo “condizionarvi”. In ogni caso sarà un bel leggere.
Raffaele Basile
ECCO IL LINK
http://www.greenme.it/viaggiare/eco-turismo/8992-turisti-per-scelta-finalisti#addcomments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *