bigallo

Le guide Walden pronte a dar vita a Pistoia al Social Trekking 2017


bigallo

Social trekking 2017 è alle porte e  si svolgerà, come ormai in molti sapranno, a Pistoia e dintorni il prossimo fine settimana, dal 24 al 26. La cooperativa Walden Viaggi a Piedi e le sue guide saranno anche quest’anno il fulcro dell’evento che vede la partecipazione di camminatori responsabili provenienti da tutta l’Italia.

Qualche settimana fa, come ogni inizio anno, sulle colline fiorentine vi è stata la riunione dei “waldeniani” per parlare degli oltre cento viaggi in Italia e nel mondo che vedono come  protagonista la cooperativa fiorentina, nota per il suo impegno nell’escursionismo e nei viaggi  ad alto tasso di sostenibilità ambientale e sociale.

Sede della due giorni di confronto, riflessioni e…cammini, è stato, non a caso, uno storico edificio che ha offerto e continua ad offrire  rifugio a pellegrini e viandanti sin dal medio evo: l’Antico Spedale del Bigallo.

In occasione dell’incontro, Alessandro Vergari, guida “storica” di Walden ed anima del Social Trekking, ha realizzato un video in cui è possibile vedere ed ascoltare tutte le guide Walden che parlano di “ciò che fanno” e dello spirito che li anima nel farlo.

Un’ottima occasione per conoscere in anteprima  l’essenza del Social Trekking 2017. Il Social trekking, d’altro canto, è sì un evento che si ripete in forma cangiante ogni anno, ma è soprattutto una maniera di vivere il camminare del tutto particolare e ricca di spunti interessanti.

Raffaele Basile

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *