pistoia

Pistoia 2017, il sesto social trekking approda nella Capitale della Cultura


pistoia

Un raggio laser verde,  lungo più di cinque chilometri,  sta illuminando Pistoia in queste ore. Il fascio luminoso, realizzato dal Comune di Pistoia e dall’Associazione teatrale pistoiese, si accenderà più volte durante  il 2017, per evidenziare i principali appuntamenti che si svolgeranno in quella che sarà dal primo gennaio al trentuno dicembre la Capitale Italiana della Cultura.

Tra gli eventi che ospiterà la città toscana, vi sarà anche l’appuntamento annuale con il Social Trekking.

Sì, dopo Colle Val d’Elsa, Firenze, Torino, Bologna, Roma, la sesta edizione dell’incontro tra i camminatori responsabili, sostenibili e consapevoli di tutta Italia, il Social Trekking 2017,  avrà luogo proprio a Pistoia, nei giorni 24, 25 e 26 febbraio prossimi.

L’evento è organizzato dalla cooperativa Walden viaggi a piedi, in partenariato con numerose realtà locali private e pubbliche in linea con la filosofia “waldeniana”. Quest’ultima  propone un modo di viaggiare nuovo e allo stesso tempo antico, camminando senza fretta per scoprire e condividere senza invasività territori e culture. Il Social Trekking, si propone proprio di rendere il camminare un valore aggiunto nella relazione empatica e solidale tra se stessi e la cultura del territorio circostante.

Sul nostro blog potete trovare ogni informazione utile per partecipare agli eventi e, perchè no?, dare il vostro contributo per l’ottimale riuscita dell’happening.

r.b.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *