SOCIALTREKKING

Bologna e Social Trekking: questo matrimonio s’ha da fare


 
IL 21 E 22 FEBBRAIO PROSSIMI BOLOGNA VORRA’ DIRE…SOCIAL TREKKING!
Walden viaggi a piedi e tanti altri appassionati del camminare targato Social Trekking sono all’opera per rendere indimenticabile l’evento. E le premesse per riuscirvi vi sono tutte.
I partecipanti all’evento clou del camminare responsabile, giunto alla sua quarta edizione, verranno messi a contatto con gli aspetti più insoliti della città felsinea.
Natura, persone, arte e cultura saranno i protagonisti indiscussi delle passeggiate in stile Social Trekking di sabato e dell’escursione domenicale. Proprio come Social Trekking comanda!
La due giorni del Social Trekking inizierà sabato 21 febbraio alle ore 9  presso Piazza Maggiore, in centro di Bologna, per la partenza delle “passeggiate a sorpresa”, condotte da “testimoni” bolognesi, guide particolari e uniche, che porteranno a conoscere un lato insolito della città o a vederla con occhi nuovi.
Dalle ore 17 alle 23 il Social Trekking si trasferirà presso l’Albergo del Pallone, situato in Via del Pallone, poco dietro il Parco della Montagnola. Dopo tanto camminare, si starà un po’ seduti, per parlare di cammini e viaggi, solidarietà. La domenica 22 vi sarà invece un unico, intenso appuntamento, quello del Social Tre King, avente come meta finale la Ca’ Shin sulle colline circostanti la città.
Le prenotazioni per la partecipazione all’evento sono state massicce, il “sold out” è assicurato. Il Social Trekking è ormai divenuto un ben calibrato mix di buone pratiche salutistiche, ecologiche, relazionali, sociali che sempre più appassionati “abbracciano” nel corso dell’anno e del “big event che annualmente  vede una località diversa ospitare gli stati generali del dinamico movimento di camminatori responsabili.  .
Raffaele Basile