A.I.T.R.

AITR ispirandosi ai principi di democrazia e etica promuove iniziative di solidarietà e di sostegno al Turismo Responsabile, sostenibile ed etico al fine di elevare la coscienza e la crescita personale dei cittadini, per la promozione di stili di vita e comportamenti di consumo e vita solidale. AITR è un’associazione a cui siamo molto legati e da sempre promuove il Social Trekking.

Rivista del Trekking

TREKKING&Outdoor è la rivista leader per gli amanti dell’escursionismo e dell’outdoor, unica testata di settore ad essere distribuita nelle edicole di tutte le regioni italiane, oltre agli abbonati. Ulteriore dimostrazione dell’interesse e dell’autorevolezza che il marchio TREKKING&Outdoor ha saputo conquistarsi in trent’anni è www.trekking.it, uno dei più qualificati portali di riferimento per il turismo all’aria aperta! Verde Network Srl metterà in palio alcuni abbonamenti alla rivista. Anche questa rivista supporta da anni l’esperienza del Social Trekking.

Iter Edizioni

Il nome rispecchia la volontà di pubblicare carte stradali, mappe escursionistiche e guide turistiche che sappiano condurre per mano viaggiatori e turisti per le strade e i sentieri di tutta Italia. Animata da questa convinzione, Iter Edizioni opera nel settore dell’editoria con successo da oltre trent’anni, e si è specializzata nell’editoria turistica e cartografica, distinguendosi per l’ampiezza del catalogo e la varietà tematica delle pubblicazioni. Il Catalogo di Iter Edizioni (clicca qui per il download) è composto da oltre 100 titoli,

Terre di Mezzo

Come dicono loro; “siamo nati per strada”. Forse per questo continuano a pensare i libri come spazi e non come oggetti. Li distingue l’attenzione per chi lavora con ostinazione, spesso nell’ombra, alla costruzione di un mondo diverso, scegliendo pratiche quotidiane alla portata di tutti. E la simpatia per le storie delle tante “persone qualunque” cui è capitato di vivere, per sorte o per scelta, nelle periferie del loro mondo. Emozioni e vicende che raramente guadagnano le pagine dei giornali e i cataloghi dei grandi editori, ma che li piacciono per quanto sono autentiche e vive. Sono loro che hanno creduto alla Guida del Social Trekking.

Viaggi Solidali

La cooperativa Viaggi Solidali è prima di tutto un’associazione di uomini e donne che da anni operano nel settore della solidarietà internazionale. Ma anche un gruppo di professionisti del turismo che lavora nell’organizzazione di viaggi di turismo responsabile e nella promozione e sensibilizzazione sul territorio di questo approccio al turismo. Sono loro gli inventori delle Passeggiate Migrande che a Roma ci hanno dato un grande aiuto per il Social Trekking.